Corsi ARA

I grado

Primo brevetto per persone con di almeno 14 anni. Permette di fare attività subacquea fino a 18 metri, in curva di sicurezza e tecnica di coppia.

II grado

Secondo brevetto per persone di almeno 15 anni in possesso del brevetto di I grado. Permette di fare attività subacquea fino a 30 metri, in curva di sicurezza e tecnica di coppia.

III grado

Terzo brevetto per persone di almeno 18 anni, in possesso del brevetto di II grado e di una specialità. Permette di fare attività subacquea fino a 42 metri, in curva di sicurezza e tecnica di coppia. Permette anche di ottenere la qualifica di guida subacquea.

Corso Turistico

Corso dedicato a persone di almeno 12 anni. Permette di fare attività subacquea fino a 10 metri, accompagnato da un Sommozzatore esperto.

Specializzazioni

Brevetti per Orientamento, Immersione notturna e scarsa visibilità, Nitrox base e avanzato, Immersione profonda, Skills Diver.

Istruttori

Brevetto per diventare Istruttore AR e Assistente Istruttore.

Mantenimento ARA

Corso dedicato a tutti i brevettati ARA di qualsiasi grado che hanno interrotto l'attività e che intendono allenarsi e rispolverare pratica e teoria dell'immersione con autorespiratore.

Corsi APNEA

I grado indoor

Primo brevetto per persone di almeno 14 anni.
Permette di fare attività apneistica fino a 8 metri, in tecnica di coppia.

II grado indoor

Secondo brevetto per persone di almeno 14 anni in possesso del brevetto di I grado. Permette di fare attività apneistica fino a 16 metri, in tecnica di coppia.

III grado indoor

Terzo brevetto per persone di almeno 16 anni in possesso del brevetto di II grado.

I grado outdoor

Primo brevetto per persone di almeno 14 anni.

II grado outdoor

Secondo brevetto per persone di almeno 16 anni.

III grado outdoor

Terzo brevetto per persone di almeno 18 anni.

Mantenimento Apnea

Corso dedicato a tutti i brevettati apnea che desiderano mantenere forma e mantenimento fisico a livello elevato senza frequentare altri corsi.

Istruttori

Brevetto per diventare Istruttore di Apnea Indoor e Outdoor

Minisub

MiniAR 1 stella marina

Primo corso per bambini di almeno 10 anni. Permette di effettuare immersioni su fondali di massimo 3 metri, accompagnato da un istruttore.

MiniAR 2 stelle marine

Secondo corso per bambini di almeno 10 anni (consigliato avere 11 anni). Permette di effettuare immersioni su fondali di massimo 5 metri, accompagnato da un istruttore.

MiniAR 3 stelle marine

Terzo corso per bambini di almeno 12 anni. Permette di effettuare immersioni su fondali di massimo 10 metri, accompagnato da un istruttore

MiniApnea 1° Paguro

Primo corso per bambini di almeno 8 anni compiuti entro il 31/12.

MiniApnea 2° Cavalluccio

Corso per bambini di almeno 8 anni.

MiniApnea 3° Delfino

Corso per bambini di almeno 9 anni.